Risarcimento di € 137.000 per un danno biologico del 18%.

Transazione del 24/6/2019: tutela del terzo trasportato.

Centauro perde il controllo del motoveicolo provocando lesioni al passeggero che viaggiava con lui.
Il trasportato, vittima dell’incidente, riporta un esteso trauma pluri-fratturativo al volto con necessità di assistenza continua da parte dei familiari per l’intero periodo di convalescenza.

L’impresa di assicurazione del vettore accoglie le richieste dei danneggiati e liquida in via stragiudiziale:
– al danneggiato principale il danno non patrimoniale (comprensivo del danno morale e della maggiorazione a titolo di personalizzazione del danno alla salute) mediante le tabelle di liquidazione del Tribunale di Milano 2021, applicando l’aumento massimo a titolo di personalizzazione per la peculiare incidenza delle menomazioni sulle attività peculiari prima espletate dal danneggiato ed ora in parte precluse;
– al danneggiato secondario, padre convivente della vittima principale, il danno patrimoniale patito a causa delle perdute chance lavorative.

Visualizza transazione